Elevazioni musicali dopo le Messe delle domeniche di Avvento e Natale

Nelle domeniche dal 28 novembre al 9 gennaio la parrocchia di Santo Stefano in Quartu S.E. (via P.L. da Palestrina angolo via A. Boito) ospiterà sette concerti che costituiranno un momento di elevazione musicale al termine della celebrazione della Messa delle ore 19.

La prima parte del programma, nelle domeniche del tempo di Avvento (28 novembre, 5-12-19 dicembre), vedrà protagonisti Giovanni Faedda e Luca Cogoni che eseguiranno musiche organistiche di J.S. Bach, D. Buxtehude, L. Boëllmann, C.M.Widor, L. Vierne, J. Langlais, A. Guilmant, M.E. Bossi.

Il programma delle domeniche del tempo di Natale prevede, invece, una proposta di musica vocale.

Il 26 dicembre si terrà il concerto dei cori “Multi unum” e “Hic et nunc” diretti da Tobia Tuveri, e il 2 gennaio si esibirà il coro “In cordis jubilo” diretto da Serenella Carta e all’organo Beppe Puddu.

Infine, domenica 9 gennaio, sarà la volta del concerto-presentazione del disco “Meigama”. con Mauro Palmas (liuti), e Francesco Medda (elettronica).

Il programma si inserisce tra le iniziative formative e culturali del progetto “Le vie della musica”, nato per iniziativa della parrocchia di Santo Stefano nel 2019 e finanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla solidarietà dei fedeli della comunità cristiana.

%d