Salone delle musica, parte la colletta per ultimare i lavori

L’Unione Sarda 18 febbraio 2021 – Pag. 25

La sala della musica è stata completata, gli strumenti sono stati messi al proprio posto ma adesso la parrocchia ha bisogno di fondi per mettere in sicurezza lo spazio dall’intrusione dei vandali e per realizzare altri lavori. Per questo con lo slogan “Entra a far parte degli amici delle vie della Musica”, la chiesa di Santo Stefano ha lanciato una raccolta fondi per chiedere il sostegno dei fedeli.
La sala Carlo Acutis è stata dotata di tutto ciò che occorre per prove e registrazioni in vista di corsi e laboratori musicali. Affinché la sala sia sicura per la salute di tutti è necessario però installare un impianto che consenta il continuo ricambio dell’aria e la sua purificazione. E anche la strumentazione deve essere custodita con un adeguato sistema di videosorveglianza e di antintrusione.
Con l’aiuto dei fedeli tutto questo potrà diventare realtà e inoltre potranno essere anche completati i lavori di ristrutturazione delle aule didattiche. «Promuoveremo i saggi e i concerti nel periodo estivo – dice il parroco don Giulio Madeddu -, e aiuteremo i ragazzi meno abbienti a partecipare ai corsi e ai laboratori musicali». Si potrà usufruire degli spazi della parrocchia anche per le prove private. Non in tutte le abitazioni infatti si può suonare liberamente uno strumento musicale. (g. da.)

%d